La nostra azienda
Oltre 40 anni di esperienza e passione
Siamo nel lontano 1974 quando 5 ragazzi con tanta voglia di lavorare e di far crescere la loro attività decidono di far nascere una nuova ditta.
Il 19 gennaio 1974 apre la nuova impresa: “ARSA Snc”, dalle iniziali di Artigiani Rossanesi Serramenti e Arredamenti.
Dopo alcuni anni intuiscono che per avere un lavoro stabile bisogna uscire dalla realtà locale, dalla provincia e dalla regione. Allo stesso tempo si presta una grande attenzione allo sviluppo dell’attività svolta con l’ausilio di attrezzature sempre adeguate alle diverse esigenze della clientela. Così nel 1987 ricevono i primi ordini dall’estero.
Le dimensioni del laboratorio cominciano a non essere più sufficienti per le commesse che arrivano e finalmente nel 1994 riescono a portare la produzione nel nuovo fabbricato di 3000 metri quadri.
Si attrezzano di macchine a controllo numerico per essere all’avanguardia e intanto continuano ad arrivare grandi commesse dalla Francia.
Nel 1996 l’85% della produzione viene esportato in Francia. Qualche anno dopo, nel 2003, il mercato francese subisce un forte calo dovuto alla concorrenza con i mercati extra UE, ma con l’introduzione nel ciclo produttivo delle cucine e di nuove linee, l’Arsa Snc riesce a conquistarsi una buona parte di mercato del nord Italia e della Svizzera, proponendo un arredo completo adatto soprattutto alle zone montuose.
E’ nel 2005 che la ditta ARSA snc si trasforma in ARSA srl: la continuazione del grande progetto dei padri unito alle nuove idee dei giovani figli.
L’introduzione dell’abete, con nuove linee dai caratteri meno rustici, con forme e finiture lineari ed armoniose, domina la scena.
Lavorando con clienti e studi di progettazione sempre più esigenti dal punto di vista tecnico per realizzazioni di fuori misura, nel 2007 adottano tecniche avanzate di lavorazione e strumenti sempre più sofisticati per rispondere a qualsiasi richiesta.
E’ così che oggi ARSA srl può garantire la massima qualità a un prezzo competitivo…